Impianti Elettrici e Centraline
Pit Stop è specializzato nella costruzione e nella riparazione degli impianti elettrici degli autoveicoli ed è in grado di risolvere non solo ogni tipo di guasto riguardante l’impianto elettrico di un autoveicolo ma anche riguardante le centraline.
Pit Stop fornisce il servizio di elettrauto attraverso la verifica del funzionamento dell’impianto elettrico del veicolo, individuandone i guasti, riparando l’accensione o sostituendo i generatori di corrente, gli alternatori, i motorini d’avviamento, le pompe di alimentazione, i regolatori di tensione, installare l’antifurto e installando o riparando l’autoradio.
Grazie all’avanzamento tecnologico e alla sempre più integrata contaminazione tra meccanico e digitale, anche l’automobile è diventata una sorta di computer in cui recuperare ogni traccia e informazione.
La diagnosi computerizzata
L’elettrauto è specializzato anche nella diagnostica computerizzata del veicolo, esegue l’ispezione dell’ auto avvalendosi di strumenti come l’amperometro, il voltometro e l’oscilloscopio. Per le auto relativamente nuove, la diagnosi computerizzata prevede la diagnosi dei problemi relativi alla centralina attraverso l’uso di un tester.
Dalle centraline elettroniche si può leggere la memoria, visualizzare i valori effettivi, pilotare gli attuatori, ottenere la rappresentazione grafica dei valori nel tempo (andamenti temporali), utilizzare funzioni specifiche delle centraline, conoscere la posizione di montaggio e la configurazione dei pin, etc.
L’ Elettrauto Pit Stop verifica il funzionamento dell’impianto elettrico del veicolo, ma più in dettaglio, ad esempio, controlla, installa, ripara e/o sostituisce:
-
- il sistema di accensione
- gli alternatori
- ricarica, manutenzione e riparazione climatizzatore
- installazione sensori di parcheggio
- i motorini di avviamento
- le pompe di alimentazione
- i regolatori di tensione
- l’antifurto
- l’autoradio
- le centraline